venerdì 18 aprile 2008

Primavera

Tira aria di primavera quì a Pechino, forse anche troppo. Tra tempeste di sabbia, polline e inquinamento, proprio non riesco ad immedesimarmi in un mondo che sta per "sbocciare". Ma io ho finalmente acquistato la mia nuova bici e per qualche giorno ancora me ne fregherò di tutto questo!
Prima tappa, Gulou Dajie - casa, un'oretta buona di pedalate passata a perdermi nei meandri del terzo anello. Non esattamente una passeggiata di "salute", mi rimangio tutto quello che ho detto a proposito dell'aria pulita!

Dell'altra bici me ne sbarazzerò al più presto, sono in vena di opere buone e c'è sempre qualcuno che cerca un catorcio su cui imprecare!




Si, lo so, è da cretini comprarne una ora, ma costano così poco quà e non ho nemmeno voluto tirare più di tanto il prezzo.
Spero solo di poter trovare un modo di spedirla in Italia (sempre che non me la rùbino come hanno fatto con l'altra). E' proprio figo piegarla a metà, fermare un taxi, e caricarla per tornare a casa quando sei stanco!

p.s. mascherina antismog/antipolline: 4 kuai (40 centesimi di euro). Comprata!

Nella foto: la mia nuova bici. Shoko mi ha già freddato dicendomi che la mia bici è una copia di un più celebre marchio giapponese a me sconosciuto. Cribbio! Cambiano due lettere alla fine, ma finchè gli italiani non impareranno a leggere l'hiragana non ci sarà modo di farmi notare lo strafalcione!

6 Comments:

Anna said...

Bellissima la tua nuova bici!! Anche io ne volevo comprare una pieghevole da spedire in Italia... anzi magari comprarne un intero container da rivendere qui! Non fartela fregare mi raccomando! ;-)
(riguardo al mio blog: quando ero in Cina funzionava perfettamente anche senza proxy invece evidentemente ora hanno censurato anche me!! :-P)

TIW said...

fighissima la bici!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se tarocca.............:)

Anonimo said...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Livros e Revistas, I hope you enjoy. The address is http://livros-e-revistas.blogspot.com. A hug.

Sbombolo said...

Complimenti...bel blog passa da me se ti và!Ciao Ciao

Donna Cannone said...

Ciao! non so di che marca fosse, nè dove l'avesse comprata, ma mio fratello ne aveva comprata una così.
Anche qui finalmente è ora di riprendere a pedalare. Quando torni n Italia, ti consiglio la splendida ciclabile di oltre 100 km che corre nel verde lungo l'adige, da oltre Bolzano a Verona e ancora più su!

Unknown said...

La mia speranza è di poterci tornare in Italia con questa bici!
Mi sa che ho fatto male a comprarla, ogni giorno che passa vivo con l'ansia che me la rubino da un momento all'altro! Non tanto per i soldi, quanto per la noia di doverne ricomprare un'altra!! Non sai quanto è stressante contrattarne una da quando questi simpaticissimi strozzini hanno applicato i "prezzi olimpionici".. ma sono un Laowai (straniero) e mi devo adattare!

un saluto a tutti !