martedì 1 luglio 2008

Pizza e Teriyaki



Stanco.
Quasi non me ne frega più di tanto se manca così poco al mio ritorno, quasi stavo per stancarmi di questa vita da studente, di questa scuola, di questo giugno che diventa luglio ma mi sembra più un ottobre, solo smog, nubi e pioggia.
La biblioteca quasi vuota, la gente al campus che viene e che va, gli esami.
Ancora una settimana e finirà l'ultima sessione. Ho lo stomaco a pezzi, nausea di fondo, sintomi di influenza, voglia di studiare pari a zero. Ma sono alla fine.

Apatico. Sarà il tempo.

La pioggia, vera o statale, non riesce a mandare via questa cappa, cielo grigio e aria pesante, ore di studio si intervallano a sonni profondi in biblioteca. Ma ci sono quasi.

Svogliato come non mai, è da qualche settimana che ordino per telefono le solite due-tre cose. Solo pizza e teriyaki. Almeno quello mi solleva il morale.

Di cibo cinese non ne voglio sentir parlare, al massimo vado sul sicuro e prendo l'arrosto al musulmano.
Resisti stomaco mio che è rimasto poco al mio ritorno.


Nella foto: Gennaio 2008 - Io, Myung Su e Lionel ad Hong Kong. E' da un po' che non torno a casa..

5 Comments:

Anonimo said...

Dai Michele forza e coraggio!

Commento poco il tuo blog ma non mi perdo mai una puntata!

Ciao ciao

LuisaB said...

ciao Michele, solo oggi leggo per la prima volta il tuo blog...ma sai che sei proprio forte?! Devo dire che il tuo articolo sul blog di Wil mi ha portato un po' fuori strada, scusami...mi ero sbagliata, l'avevo interpretato male. Non ho ancora fatto tempo a leggere molti tuoi post, ma è proprio simpatico il tuo modo di raccontare la vita da studente in Cina, interessante e spiritoso allo stesso tempo...immagino che sia dura passare dalla pasta e i risottini italiani alla cucina cinese, ma dai resisti ancora un po'. Peccato però che torni, proprio ora che avevo scoperto il tuo blog!!! Vorrà dire che seguirò i tuoi reportage italiani...ciao

riccardo gavioso said...

mi raccomando stringi i denti, che se mi torni così apatico ti organizzo subito un incontro con Veltroni ;)

un saluto, vado a scoprire cos'è il Teriaky :)

Unknown said...

tutto a posto ora, tutto bene. Esami finiti da qualche giorno, mi e' passato lo scazzo pre-esame :-)

ora sono in giro per il sud.. Ultimamente a Pechino la censura era cosi' forte che non ho potuto nemmeno aprire blogger.
Adesso mi funzionano perfino i commenti.. e sono in Cina.
Anzi.. Sono in Cina???????

Saluti a tutti

Donna Cannone said...

Tieni un po' di forze per l'impatto con il "bel" paese!!!!